Risorse gratuite

Home 9 Risorse gratuite

In questa pagina ho raccolto per te tutte le mie risorse gratuite. Mi piace condividere tutto quello che so e se posso aiutarti a migliorare la tua visibilità su Google e farti conoscere ne sono felice. Trovi corsi, webinar, link consigliati e tool che uso ogni giorno nella mia attività.

Grazie a questi contenuti free voglio farti scoprire piano piano chi sono e come lavoro perché tu sia libera di decidere se siamo fatte per lavorare insieme.

É uno spazio in progress: se aggiungo altri contenuti ti aggiorno tramite la newsletter.

Corsi e webinar SEO & Web marketing

corso seo online gratis

CORSO SEO GRATUITO

Un percorso gratuito via mail di 7 giorni che ti aiuta a migliorare la visibilità del tuo sito web su Google e a farti trovare dalle persone giuste

webinar seo gratis

WEBINAR

Incontri on line in cui condivido con grande gioia ed entusiasmo il grande bagaglio di conoscenze che ho appreso in anni di formazione e tanta pratica.

Gruppo Facebook

Ho creato questo gruppo perchè sentivo la necessità di avere uno spazio interattivo dove poterti accogliere e rispondere alle tue domande.

Qui impari a sfruttare le potenzialità della SEO per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca e costruire così un business sostenibile che rispecchi a pieno la tua natura e personalità.

Canale YouTube

Link consigliati

HOSTING

  • Siteground: è l’hosting migliore in assoluto sul mercato e ha un’assistenza clienti in italiano 24 ore su 24

NEWSLETTER

  • MailerLite: è una piattaforma di email marketing nata nel 2010, più facile ed intuitiva rispetto a Mailchimp. Offre un piano gratuito fino a 1.000 iscritti, tanti tutorial e un’assistenza veloce ed efficiente.

    Tool

    SEO E WEB ANALYTICS

    • Ubersuggest: è un tool freemium utile per la ricerca delle parole chiave in ottica SEO.
    • Answerthepublic: questo strumento gratuito ti dà un elenco di keyword prese dai suggerimenti di Google ed organizzate in mappe circolari.
    • Seozoom: è la piattaforma a pagamento più completa a livello italiano per fare SEO. Puoi individuare i competitor, controllare il posizionamento delle tue pagine e trovare tantissime idee per le tue parole chiave.
    • Screaming Frog: è un software SEO che nella versione gratuita scansiona fino a 500 url e ti permette di fare un check completo dal punto di vista tecnico.
    • Google Analytics: è uno strumento gratuito di Google che monitora il traffico sul sito e ti dà tantissime informazioni sul target, sui canali di acquisizione e sulle pagine più visitate.
    • Google Search Console: anche questo è un tool gratuito di Google. Serve a controllare lo stato di salute di un portale, a velocizzare il processo di indicizzazione di un contenuto e ad avere altri spunti per le parole chiave.